Il futuro è Ecotech

Ecotech è il metodo costruttivo CMB: unisce tecnologie di ultima generazione ad alto risparmio energetico con la sicurezza antisismica

Il futuro è Ecotech

Ecotech è il metodo costruttivo CMB: fonde tecnologie di ultima generazione ad alto risparmio energetico con la sicurezza antisismica

Le ville a schiera e gli appartamenti Ecotech in costruzione a Carpi seguono nuovi standard per un alto risparmio energetico

Produzione di energia, materiali ecocompatibili, meno sprechi: una casa ecologica ad alto risparmio energetico offre molto di più degli immobili tradizionali.

L'impianto Ecotech ad alto risparmio energetico

Fotovoltaico

Riscaldamento idronico

Produzione di acqua calda

Ventilazione meccanica

Raffrescamento ad aria

La casa Ecotech ad alto risparmio energetico

Precedente
Successivo

L'impianto ad alto risparmio energetico Ecotech

Il sistema costruttivo Ecotech funziona con diverse modalità in relazione alla tipologia dell’immobile e della stagione.

Le ville

Le ville sono dotate di un impianto autonomo, che esclude totalmente l’utilizzo del gas metano.

L’impianto è costituito da una pompa di calore alimentata elettricamente per il riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria. Il riscaldamento è realizzato a pannelli radianti a pavimento, mentre la climatizzazione estiva avviene tramite ventilconvettori a espansione diretta. L’impianto fotovoltaico autonomo alimenta la dotazione elettrica della villetta.

Le palazzine

Le palazzine sono dotate di un impianto autonomo di riscaldamento e condizionamento, costituito da un generatore multienergia ibrido, ad alta efficienza funzionante a gas ed energia elettrica.

Il riscaldamento è realizzato a pannelli radianti a pavimento, mentre il raffrescamento avviene tramite ventilconvettori idronici. Il sistema ibrido utilizza l’energia elettrica solare dell’impianto fotovoltaico per la produzione di acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento. Sarà integrato dal sistema a gas metano nei periodi di mancata produzione del fotovoltaico.

riscaldamento-raffreddamento-pavimento-irraggiamento-ville-schiera-carpi-cmb-immobiliare
Riscaldamento a pavimento ed ad aria
Riscaldamento a pavimento ed ad aria
Riscaldamento e raffreddamento veloce ad ad aria
per la mezza stagione

La tecnologia Ecotech

Che cosa prevede una casa ad alto risparmio energetico?
Una combinazione intelligente di tecnologie di ultima generazione,
dall’impianto fotovoltaico ai sistemi costruttivi a secco.
Le ville e gli appartamenti Ecotech a Carpi permettono di risparmiare energia
grazie a soluzioni ad alto rendimento
che garantiscono il comfort d’inverno e d’estate.

Che cosa prevede una casa ad alto risparmio energetico?

Una combinazione intelligente di tecnologie di ultima generazione,
dall’impianto fotovoltaico ai sistemi costruttivi a secco.

Le ville e gli appartamenti Ecotech a Carpi permettono di risparmiare energia
grazie a soluzioni ad alto rendimento
che garantiscono il comfort d’inverno e d’estate.

Scopri tutte le soluzioni Ecotech per promuovere l’efficienza energetica

ZERO SPRECHI

L’energia elettrica è prodotta tramite l’impianto fotovoltaico, mentre il calore d’inverno è distribuito con superfici radianti a pavimento. I serramenti col doppio vetro garantiscono l’isolamento termico.

Sostenibilità per sempre

La performante resa del sistema costruttivo consente l’ottimizzazione dell’isolamento termico. Anche i materiali fanno la differenza: sono ecocompatibili e in gran parte riciclabili.

Sicurezza prima di tutto

Gli edifici sono antisismici: una scelta intelligente che salvaguarda il futuro dell’abitazione, anche a lungo termine.

Qualità nei dettagli

Lo stile e le finiture sono progettate per famiglie che amano il comfort e sono attente ai particolari. Il riscaldamento a pavimento migliora il benessere abitativo, mentre i serramenti con il doppio vetro garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico.

Benessere dentro e fuori

Mai più aria viziata grazie a un impianto di ventilazione meccanica h24, che permette il controllo dell’umidità e garantisce il ricambio d’aria. Il giardino può trasformarsi in un’oasi all’aria aperta per tutta la famiglia.

Autonomia e indipendenza

Ogni casa è un mondo da gestire secondo le proprie abitudini, anche perché dotata di un impianto fotovoltaico, come di riscaldamento e produzione di acqua calda completamente autonomi. Le ville si trovano in un borgo chiuso, a vantaggio della sicurezza dei bambini.

Richiedi informazioni sulle case a risparmio energetico di nuova costruzione con tecnologia Ecotech

Contattaci per saperne di più sui cantieri in corso, scoprire i dettagli costruttivi e le garanzie offerte sulle nuove ville a schiera e sugli appartamenti a Carpi.