Una casa a produzione energetica autonoma, è una casa che pensa alla sostenibilità ambientale e al risparmio. Grazie a soluzioni intelligenti di ultima generazione, le ville costruite con la tecnologia Ecotech a Carpi rispondono alle esigenze abitative della vita moderna con un impianto fotovoltaico ad alta efficienza e sistemi costruttivi innovativi, capaci di garantire il massimo comfort sia d’estate che d’inverno.
Con l’aumento dei costi dell’energia e dei gas naturali è sempre più necessario pensare a fonti alternative, capaci anche di tutelare l’ambiente. Le case Ecotech sono dotate di un impianto autonomo, che esclude totalmente l’utilizzo del gas metano.

L’impianto di riscaldamento delle case Ecotech ad alto risparmio energetico è autonomo e costituito da una pompa di calore alimentata elettricamente per garantire il riscaldamento invernale, la climatizzazione estiva e la produzione di acqua calda sanitaria. Il riscaldamento è realizzato a pannelli radianti a pavimento, mentre la climatizzazione estiva avviene tramite ventilconvettori a espansione diretta. Tutto è alimentato dall’impianto fotovoltaico, comunque collegato alla rete elettrica per sopperire alle necessità. Con buone pratiche di utilizzo, grazie a questo impianto, è possibile ridurre a un terzo la spesa per l’energia.

Ma l’efficienza energetica delle case Ecotech è possibile anche grazie all’utilizzo di materiali isolanti innovativi come i blocchi termici in laterizio Superpor®, riempiti con EPS e grafite ad alte prestazioni energetiche. Oltre all’isolamento termico innovativo, che va a sostituire il classico cappotto, i materiali e gli infissi utilizzati nelle case Ecotech attenuano i rumori provenienti dall’esterno assicurando anche un efficace isolamento acustico.
La casa in classe A+ è molto più che un comfort, è un investimento a lungo termine.